Il patron della Pineta Mare di Bibbona, lo chef Luciano Zazzeri, è morto ieri nel garage nella casa dei suoi genitori. Si sarebbe tolto la vita. Stella Michelin nel 2006 era molto noto e molti erano i personaggi famosi italiani e internazionali, che frequentavano il suo locale. Volti noti da Bonolis ad Abatantuono, Beppe Grillo, Harrison Ford e Mick Jagger. Ieri sera i suoi clienti sono stati i primi a sapere che lo chef Zazzeri non c'era più, perché hanno trovato il locale chiuso con un avviso: 'Chiuso per lutto'.
Chef Zazzeri si sarebbe suicidato con un fucile da caccia. Non sono chiari i motivi del gesto e i carabinieri, chiamati dal padre dello chef, stanno cercando di ricostruire quanto successo.
Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social.
La famiglia Zazzeri annuncia che i funerali di Luciano si terranno domani alle ore 16.00 nel Duomo di Cecina. Grazie a tutti per la vicinanza.
Il cordoglio del sindaco Massimo Fedeli per la scomparsa di Luciano Zazzeri
Una stella che si allontana ma che continuerà a brillare, una persona con il mare dentro e fuori, che non sarà dimenticata. Forte e fiero, altruista e disponibile, Luciano Zazzeri era prima di tutto un amico, dei bibbonesi e dei tanti clienti che il suo ristorante ha attratto nel corso degli anni. Il sapore della vita e la passione per il lavoro erano ben riconoscibili nei suoi piatti. Le parole in questo caso non sono d’aiuto e non sono capaci di spiegare il dolore. Una giornata difficile per la comunità, quella di ieri, che ha perso ben due personalità, due punti di riferimento del paese. A lasciarci è stato anche Ferruccio Barbetti, insegnante di musica e fondatore della scuola Jupter. Diplomato al conservatorio di Livorno, da anni viveva a Firenze, lontano dal suo paese che non ha mai dimenticato. Tutta la mia vicinanza e l’affetto va alle famiglie. Ciao amici.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Bibbona
<< Indietro