Alla scoperta delle erbe spontanee a Certaldo, camminata Uisp

Sabato 23 marzo si terrà una nuova camminata alla scoperta delle erbe spontanee nel comune di Certaldo. Dopo la prima iniziativa che si è tenuta tra la chiesa di San Michele e il borgo di Petrognano, questa volta toccherà alle campagne intorno alle mura di Certaldo Alto. Un modo per fare attività motoria, scoprire le bellezze del territorio e conoscere le erbe spontanee che crescono in questa terra. L'iniziativa è organizzata dalla Sezione soci Coop di Certaldo, in collaborazione con Uisp Empoli Valdelsa.

La camminata si snoderà lungo un percorso collinare che salirà dalla Costa Vecchia e costeggerà la mura a sud-est per poi imboccare la strada per il Torrione e arrivare a Poggio Cavallo. Da qui il percorso continuerà lungo l'intero tratto del parco collinare di Canonica. La camminata prevede alcune soste alla scoperta delle erbe spontanee con la guida del professor Antonio Corti. La durata prevista è di tre ore e la difficoltà e bassa.

Il ritrovo è previsto per le 14.45 in piazza Boccaccio, a Certaldo. La partenza è fissata per le 15. Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti. Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo alla stagione e scarpe comode. Per informazioni ci si può rivolgere al comitato Uisp Empoli Valdelsa, che si trova in via XI Febbraio 28/A a Empoli. Oppure chiamare il numero 0571/711533 o scrivere alla mail empolivaldelsa@uisp.it.

Fonte: Uisp Empoli Valdelsa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina