Partono a San Miniato i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, i disabili, gli anziani e alle famiglie in difficoltà del nostro comune. Il progetto prevede la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento
dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone diversamente abili del territorio. A beneficiare dell’automezzo sarà la Croce Rossa Italiana di Ponte a Egola che avrà a disposizione il mezzo per il trasporto di coloro che sono in stato di necessità. Si avvia, così, sul nostro territorio il servizio di mobilità gratuita, il quale permetterà di avere il mezzo attivo sul comune, attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
La Croce Rossa Italiana potrà, così, gestire gli spostamenti dei tanti ragazzi e disabili che ogni giorno hanno bisogno di assistenza per i servizi di trasporto, continuando così ad occuparsi, come fa ormai da decenni, di coloro che hanno delle difficoltà negli spostamenti.
“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto di chi è in difficoltà per noi è fondamentale - specifica Silvano Cioni presidente della Croce Rossa – Il veicolo per disabili e anziani verrà utilizzato sul territorio di San Miniato e zone limitrofe e servirà per il trasporto di persone che avranno la necessità di recarsi a fare terapie o visite ospedaliere. Per noi, quindi, si tratta di un mezzo davvero molto importante in quanto risolverà molte problematiche logistiche dei nostri concittadini”.
Fonte: Progetti del Cuore
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro