Doposcuola e potenziamento dello studio, nuovo servizio a Limite sull'Arno

Arriva a Limite sull'Arno, un nuovo servizio per aiutare i bambini e i ragazzi a svolgere i compiti scolastici, a cura della Pubblica Assistenza Croce d'Oro.
Dal Lunedì al Venerdì alla scuola San Francesco (ingresso da Viale Matteotti, 11), dalle 14.30 alle 18.30, alcune operatrici seguiranno i ragazzi con un servizio di:
- Supporto ai compiti scolastici (in piccolo gruppo);
- Potenziamento di materie specifiche (incontri individuali);
- Metodo di Studio (incontri individuali);
- Utilizzo strumenti compensativi informatizzati.

Le operatrici che si occuperanno dei ragazzi sono fornite dal doposcuola Pomerigginsieme, della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino.
Il servizio è messo a disposizione dalla Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite sull'Arno e dalla Parrocchia Santa Maria, con il patrocinio del comune di Capraia e Limite.

Grazie alla partecipazione al bando della Regione Toscana “Contributi in ambito sociale a soggetti del terzo settore”, sarà inoltre possibile far partecipare gratuitamente 30 bambini al laboratorio “Imparo un metodo di studio e ad utilizzare gli strumenti compensativi informatizzati”, che comprende 3 incontri in piccolo gruppo e un mese di doposcuola.

Per informazioni contattare la Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite sull'Arno allo 057157532, oppure inviare una mail a pomerigginsiememontelupo@gmail.com

In alternativa presentarsi, negli orari di apertura, alla sede dell'associazione, in Via Negro, 9, a Limite sull'Arno.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina