Una breve cerimonia con l’intervento di Brenda Barnini, sindaco di Empoli darà l’avvio alla stazione di ricarica per auto elettriche di via Caciagli 1, predisposta da L’ELETTRICA Spa. L'evento è previsto domani, mercoledì 13 marzo, alle 11.30.
L’azienda empolese che distribuisce materiale elettrico ed illuminotecnico è in posizione centrale nella zona industriale ed ha installato la colonnina nella sua area vicino all’ingresso del punto vendita.
La stazione di ricarica sarà di uso pubblico e per tutto il 2019 gratuito: potranno ricaricare tutti coloro che lavorano o passano nella zona industriale del Terrafino. Fornita dalla Scame, la colonna è dotata di presa doppia per ricaricare due veicoli contemporaneamente, ha una potenza di 7 kw per ogni attacco e può essere usata per la maggior parte delle auto elettriche oggi in commercio.
“La mobilità sostenibile non è più futuro, è il nostro presente - sottolinea Andrea Criachi, il più giovane della famiglia proprietaria de L’ELETTRICA spa - I dati mostrano un progresso tale della e-mobility da non essere più confinata a fenomeno per ‘appassionati’.
Maggiore sensibilità ecologica, incentivi e innovazioni rendono i veicoli elettrici un’alternativa praticabile. Consapevole della necessità di aiutarne lo sviluppo, L’ELETTRICA spa offre questo servizio di ricarica libero per tutti. Un modo efficace, attivo per contribuire a aiutare chi si converte all’energia pulita. In più, ne seguiranno altre nelle nostre filiali - 14 tra Toscana e Emilia Romagna- per contribuire alla creazione di una rete capillare di stazioni di ricarica.
Il viaggio della nuova tecnologia sostenibile è solo all’inizio, la prima colonna de L’ELETTRICA spa è il nostro contributo al cambiamento, la nostra stazione di partenza.”
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro