MAGAZZINI MAURY'S VOLLEY CECINA vs POLISPORTIVA LA PERLA 1-3 (22/25, 26/24, 18/25, 19/25)
Nel girone B mancava solo la gara tra Ponticelli e Cecina per chiudere la sedicesima giornata del campionato di prima divisione: tra le due contendenti La Perla ha avuto la meglio, guadagnando l'intera posta in palio. Finisce 1-3 il posticipo giocato sabato scorso in casa avversaria, una vittoria comunque sofferta poiché caratterizzata dalla scesa in campo di alcune atlete reduci da influenza e lievi acciacchi.
Nel sestetto di partenza coach Corti affida la regia a Esposito con Maccanti opposto, poi Banti e D'Alcamo in banda, Mazzolini e Campinoti centrali e Cipollini libero.
Non brilla la partenza del primo set, le biancorosse subiscono in ricezione e commettono troppi errori al servizio, ma lottano punto a punto fino al 20 pari; gli sbagli in attacco delle cecinesi aiutano a chiudere 22-25.
Stesso avvio fioco nel secondo set. Corti schiera Novi al posto di Maccanti e cambia il libero con Bianchi per cercare di migliorare la fase di ricezione. Parte così una rimonta che dal 16-11 porta le nostrane sul 21-19, ma non basta per aggiudicarsi il parziale.
Il terzo set è completamente affidato alla formazione titolare. Migliorano la fase di attacco e di difesa, cosicché La Perla riesce subito a guadagnare un discreto margine di vantaggio dal Cecina (11-17), mantenendolo fino alla fine del set: l'ultimo punto è segnato dal capitano Banti con mani out dopo quasi un minuto d'azione.
Partenza lottata nell'ultimo set con entrambe le compagini impegnate in un testa a testa fino al quindicesimo punto; sul finale le avversarie rallentano il ritmo, subiscono 2 ace e lasciano chiudere il parziale sempre a Banti con un attacco in parallela.
Prossimo match quello casalingo sabato 16 marzo contro l'Isola d'Elba, squadra da non sottovalutare visto che all'andata aveva inflitto una sconfitta per 3-1.
Novi 11, Banti 13, D'Alcamo 9, Mazzolini 9, Campinoti 13, Panzani 1, Cipollini 0, Esposito 2, Bianchi 0, Maccanti 3, Carli, Gini, Lari. Allenatore Corti, assistente Alpini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro