Momenti di paura pochi giorni fa in una sala slot di Empoli, quando un uomo ha sparato contro la vetrata dopo un diverbio per via di una banconota. A riportare il fatto è l'edizione di oggi, domenica 10 marzo, de Il Tirreno.
È sera inoltrata quando un uomo, un italiano sulla cinquantina, entra nella sala slot, situata poco lontano dal centro storico. Non è un habitué del locale, ma è già stato visto lì in altre circostanze. La sala non è vuota, ma neppure affollata, è una serata nella media.
L'uomo si avvicina al banco perché vuole cambiare una banconota da cinquanta euro per poi giocare alle slot. Alla cassa, però, arriva il rifiuto: la banconota non supera i controlli delle macchine. Probabilmente quei soldi sono 'sospetti'.
Nell'avventore comincia a montare l'ira, nasce un diverbio e, quando tutto sembra composto, arriva il terribile finale. L'uomo estrae una pistola e spara due o tre colpi contro la vetrata. Poi rimette l'arma al suo posto, esce dal locale, raggiunge l'auto e va via.
All'interno della sala slot sono tutti a terra, pietrificati dalla paura; nessuno segue il cinquantenne fuori e nemmeno riesce a prendergli la targa. Non ci sono feriti, solo danni allo stabile. Vengono allertate le forze dell'ordine, in questo caso la polizia.
Proprio il commissariato di piazza Gramsci sta indagando e passerà al vaglio sia le testimonianze sia le immagini di videosorveglianza, ma non sarà facile risalire all'identità dell'uomo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro