Rapporti sessuali con 14enne: shock a Prato per una professoressa indagata

Una insegnante di Prato è indagata per atti sessuali con minore (non violenza sessuale come inizialmente detto) su un allievo di quattordici anni. La donna sarebbe pure rimasta incinta e nei mesi scorsi è nato il bambino. La Procura di Prato si sta occupando degli accertamenti sulla vicenda, così come la squadra mobile.

Nei mesi scorsi i genitori del ragazzo hanno presentato una querela. Il giovane - che frequenta le scuole medie - conosceva l'insegnante, andava da lei per alcune ripetizioni private. La procura ha aperto un'inchiesta.

La relazione, anche sessuale, sarebbe maturata durante alcune lezioni private impartite dalla donna al giovane. Dopo esser rimasta incinta, l'insegnante avrebbe deciso di portare avanti la gravidanza e di partorire. La famiglia del 14enne, dopo aver appreso che la  paternità del bambino era attribuita al proprio figlio, ha deciso di presentare una denuncia contro la professoressa.

La squadra mobile di Prato sta cercando di verificare le circostanze, usando ogni attenzione, riportate nella denuncia  per accertare eventuali responsabilità rispetto all'ipotesi di reato di violenza sessuale su minore. La procura di Prato, confermando la vicenda, ha chiesto il  massimo riserbo.

La donna accetta di fare l'esame del Dna

L'avvocato della docente Mattia Alfano, incaricato ieri pomeriggio, ha affermato che verrà eseguito un esame del dna con il consenso della donna per l'accertamento del dna. La polizia effettuerà il test nelle prossime ore.

Prof e ragazzo si conoscono dal 2017

La prof di Prato e lo studente 14enne non frequentano la stessa scuola, il rapporto sarebbe cominciato fuori dal contesto scolastico, come afferma il legale Alfano. Le indagini della procura di Prato e della squadra mobile affermano che i due abbiano cominciato il rapporto intorno alla primavera del 2017, quando il giovane aveva 12 anni. È da chiarire se i rapporti sessuali fossero cominciati fin da subito e se il figlio della docente, nato l'anno scorso, sia del 14enne.

L'intervento dell'Ordine degli Psicologi

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina