Cento nuovi aventi di polizia municipale: selezioni su oltre 1.200 candidati

La città avrà presto 100 nuovi agenti di Polizia municipale. Sono infatti terminate da pochi giorni le selezioni e ieri è uscita la graduatoria finale. Le domande totali inizialmente presentate al concorso erano state 1.217.

Le 100 persone che entreranno presto in servizio sono 77 uomini, (con un’età media di 26,91 anni ) e 23 donne ( con età media di 27,26 anni). I più giovani sono un uomo di 20 e una donna di 19, mentre gli “anziani” del gruppo sono 5 agenti di 32 anni (3 uomini e 2 donne).

Le selezioni sono partite con la prova preselettiva presso il Teatro dell’Opera di Firenze il 19 novembre 2018, per proseguire poi il 26, 27, 28 30 novembre e 3 dicembre con le prove fisiche presso l’impianto sportivo “Bruno Betti”. La prova scritta si è tenuta il 17 dicembre presso l’Isis Leonardo da Vinci, mentre le prove orali si sono tenute tra il 7 gennaio e l’8 febbraio presso il Comando della Polizia Municipale. Le prove psicoattitudinali sono avvenute tra il 15 febbraio e il 21 febbraio.

“Si tratta di un impegno straordinario dell’amministrazione nei confronti della Polizia municipale e un ulteriore tassello della nostra politica di assunzioni – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi -. A breve 100 nuovi giovani agenti saranno in servizio, come avevamo promesso, per rafforzare la nostra presenza nei quartieri e nelle zone più periferiche della città”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina