Non c’è due senza tre. Si profila all’orizzonte un nuovo obiettivo da centrare per la Timenet Empoli Pallavolo che dopo essersi aggiudicata due derby rispettivamente contro il Blu Volley Quarrata e il Montesport Montespertoli, si prepara a scendere sul campo del Palaramini per conquistare, in occasione della sfida in programma domenica prossima 10 marzo alle ore 17,30 contro l’Eurosped Conero Numanablu di Ancona, la sua terza vittoria consecutiva.
Una partita da non sottovalutare guardando semplicemente la classifica provvisoria che potrebbe trarre in inganno dal momento che le marchigiane si trovano al penultimo posto a quota 7 punti mentre le padrone di casa sono in nona posizione con 21 punti. La formazione di coach Nicola Bacaloni, infatti, è composta da valide giocatrici che nel girone di andata hanno saputo respingere le giallonere in trasferta sul campo del PalaSabbatini con il risultato di 3-1.
“Conosciamo bene il nostro avversario e sappiamo che si tratta di una buona squadra da affrontare con la dovuta preparazione – conferma prudente il coach della Timenet Empoli, Luigi Cantini – Sulla scia dei risultati ottenuti negli ultimi incontri la nostra volontà è comunque quella proseguire il trend positivo e, possibilmente, migliorare la prestazione. E infatti anche questa settimana le ragazze si sono allenate con impegno per unire alla forma fisica la giusta determinazione in modo da tenere un atteggiamento vincente in campo”.
L’Eurosped Conero non ha brillato particolarmente in questo Campionato di serie B1 2018/2019 ma il valore delle sue atlete non è in discussione e di sicuro arriverà ad Empoli intenzionata a conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona bassa della classifica a rischio di retrocessione insieme alla conterranea Moncaro VTA Moie, da cui la separano solo tre lunghezze.
Dall’altra parte, le giallonere che hanno dimostrato in occasione di partite delicate quali i derby di mantenere la concentrazione strappando un risultato vincente, con lo slancio ritrovato tenteranno di riprendersi una bella rivincita sul campo del PalAramini. La Timenet Empoli dovrà quindi dare il massimo per non lasciare gioco facile alle sfidanti e approfittare di incontri che sulla carta appaiono alla sua portata prima di affrontare, a breve, le teste di serie del torneo.
Fonte: Empoli Volley
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro