Consegna di marijuana da 2 kg, arrestati i due corrieri a Ponte a Ema

Lo scorso mercoledì 6 marzo, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze hanno tratto in arresto due pregiudicati albanesi dimoranti in città, L.R. 47enne e L.D. 48enne. I due sono stati bloccati nella frazione Ponte a Ema di Bagno a Ripoli mentre recapitavano una partita di marijuana a L.S.A., 42enne italiano pregiudicato del luogo, che è stato denunciato a piede libero per il medesimo reato.

Intorno alle 20, dopo la notizia della consegna che sarebbe avvenuta a breve, i militari hanno individuato due auto sospette (una Mercedes ed una Ford), una delle quali utilizzata da un pregiudicato albanese, che si addentravano nell’area condominiale dell’abitazione di L.S.A.

L’atteggiamento dei due, eccessivamente nervoso e guardingo, ha fatto ritenere che, con ogni probabilità, a bordo dei due mezzi fosse occultata della droga. Per questo motivo i militari hanno deciso di intervenire bloccando in contemporanea i tre uomini.

Nell’abitacolo della Ford sono stati rinvenuti, all’interno di un bustone, due colli accuratamente avvolti nel cellophane, poi risultati contenere circa due chilogrammi di marijuana. La successiva perquisizione all’abitazione di L.S.A. ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 60 grammi del medesimo stupefacente, un bilancino di precisione e materiale comunemente utilizzato per confezionare la droga. I due arrestati sono stati trovati anche in possesso di 3.500 euro in contanti, somma sequestrata perché ritenuta provento dell’illecita attività.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina