Coltiva marijuana e spaccia in casa, arrestato 55enne

I carabinieri della Stazione di Grassina, al termine di una specifica attività info-investigativa, nella giornata di ieri, 7 marzo, hanno localizzato nel Comune di Bagno a Ripoli un’abitazione adibita alla coltivazione, confezionamento e spaccio di marijuana.

In particolare, con un serie di appostamenti, anche notturni, sono stati registrati e documentati movimenti sospetti da e verso l’immobile, già precedentemente indicato come possibile “centrale dello spaccio” dalle informazioni assunte sul territorio. Nel corso della successiva perquisizione eseguita ieri mattina con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, sono stati individuati, all’interno dello stabile, due locali adibiti a coltivazione, mediante l’utilizzo di serre e luci termiche, nonché al confezionamento dello stupefacente.

Ingente il quantitativo sequestrato, complessivamente 8 kg. di marijuana contenuta in buste da circa 200/300 grammi ciascuna, nonché la somma contante di 21.060 Euro, ritenuta provento dell’attività illecita, in quanto non è stato giustificato il possesso. Il proprietario dei locali, 55enne del luogo, nullafacente, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, che si trovava all’interno della stessa abitazione nel corso dell’attività, è stato arrestato per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. I locali adibiti a laboratorio sono stati sottoposti a sequestro.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina