La Fortezza da Basso si prepara a festeggiare e ballare a ritmo di musica celtica in occasione del Saint Patrick’s Day che coinciderà con le date di Firenze Fantasy.
Le danze si apriranno sabato 16 marzo con la Festa del Leprecauno sulle note delle cinque fate della musica celtica: le Green Clouds. Con i loro costumi fantasy e il volto celato da misteriose maschere le Green Clouds propongono uno spettacolo di grande effetto scenico.
Oboe, violino, percussioni, basso elettrico e tastiere, uniscono le sonorità degli strumenti della tradizione classica con le tecnologie elettroniche, producendo effetti nuovi e suggestivi, di forte contaminazione celtica, affiancandosi, non di rado, al mondo dell’EDM.
Non potrà ovviamente mancare birra a volontà, con una serie di stand selezionati che sapranno soddisfare le esigenze di ognuno.
Oltre a questa serata speciale tanti altri sono gli spettacoli e gli appuntamenti che animeranno i tre giorni di festa e intratterranno migliaia di persone previste in arrivo da tutta Italia.
La festa si articolerà in quattro aree della Fortezza da Basso, allestite secondo diverse tematiche legate al mondo del fantasy: Quartieri Monumentali, Padiglione e piazzale delle Ghiaie, Teatrino Lorenese e Palazzina Lorenese.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento alla pagina: www.firenzefantasy.com/index.php
Fonte: Firenze Fantasy
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro