Festa delle Donne, sciopero e manifestazione in Piazza della Vittoria

L’8 marzo, il movimento femminista sarà nelle strade e nelle piazze di tutto il mondo.

In Italia, NON UNA DI MENO chiama chiunque rifiuti l’alleanza tra patriarcato, razzismo e neoliberalismo a incrociare le braccia e a interrompere per tutta la giornata ogni attività lavorativa, formale e informale, gratuita o retribuita, fuori e dentro casa.

Lo sciopero generale di 24 ore per l'8 marzo di tutte le categorie pubbliche, private e cooperative è stato proclamato dalle sigle sindacali CUB, USI e USI-AIT, USB, SGB e Confederazione COBAS.

A Empoli, l’appuntamento sarà in Piazza della Vittoria, dalle ore 17.00, con un presidio durante il quale si parlerà di violenza di genere, donne e lavoro, disabilità, diritti negati, donne migranti e molto altro.

Tutt* insieme per riprenderci i nostri spazi!

Saranno presenti diverse realtà del nostro territorio che da anni si occupano di donne. Riteniamo che oggi più che mai sia necessario essere unite, generare consapevolezza, lottare con forza e senza paura!

Conclusi gli interventi, la piazza si trasformerà in una grande pista da ballo a cielo aperto grazie alla presenza dei TreTTempi Folk!

Al termine del presidio, ci sposteremo al Circolo Arci di Brusciana per un ottimo apericena vegetariano e vegano con pizza bio. A seguire Festa Trash Femminista con djset!

 

 

Fonte: NonUnaDiMeno Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina