Ebbene sì, si replica come ai concerti! La scuola media “F. Busoni” ripropone l’iniziativa “Un Viaggio della memoria” il prossimo sabato 9.3.2019 dalle 17 alle 19 in continuità con la commemorazione della Vetreria Taddei del 8.3.
Da qualche settimana i ragazzi non stanno più nella pelle, ricordano ancora con orgoglio quel bello spettacolo sulla memoria dedicato al loro amato prof. Antonio Cecchi, recentemente scomparso.
Più di 350 persone tra genitori, curiosi, ex alunni, ex docenti e simpatizzanti quel sabato del 9 febbraio si sono messi in fila pazientemente aspettando sotto la pioggia il loro turno. Gli attori, i musicisti, i pittori, i ballerini e le ballerine hanno recitato senza sosta davanti ad un pubblico numeroso e interessato.
Il percorso si svolgeva attraverso i corridoi della scuola media, dove in ogni angolo si scopriva una nuova scena; il pubblico si muoveva in religioso silenzio tra le musiche di famose colonne sonore. Le emozioni erano a fior di pelle fino a sciogliersi di fronte al laboratorio di arte dedicato completamente al prof. Antonio Cecchi, ai suoi disegni a biro, alla sua gioiosa presenza nei dieci anni di docenza alla scuola Busoni. E mentre la commozione ti avvolgeva, subito la marcia dei soldati ti riportava al tema della serata: Un viaggio nella memoria, per concludere con un balletto di street dance e di danza classica.
Il successo è stato immediato, gli spettatori e i protagonisti sono rimasti così soddisfatti che alcuni si sono di nuovo rimessi in fila per un bis.
Sabato prossimo verrà ripetuta l’iniziativa con una piccola variazione sul finale tutta dedicata alla festa della donna, vi aspettiamo numerosi!
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro