È finita con una bella vittoria sul campo del Pino Firenze (51-69 il finale) la prima fase del campionato Under 16 Eccellenza. Grazie al secondo posto, la squadra di Cosimo Corbinelli vola così alla seconda fase Interregionale per la cui composizione si attende ora il comunicato ufficiale. Nel campionato Under 15 Eccellenza, invece, sconfitta di misura (66-63) sul campo del Don Bosco Livorno per la squadra di Luca Valentino. Partenza super dei nostri ragazzi che hanno chiuso il primo quarto sul 18-26, salvo poi subire la rimonta di Livorno che va negli spogliatoi sul -4. Terzo quarto ancora a favore di Livorno, ma poi nel finale ecco il recupero biancorosso con la partita decisa, però, da un canestro da 3 nel finale. Al di là della sconfitta, una bella prova di agonismo e di gruppo contro una squadra sulla carta da primi posti. Intanto prosegue senza intoppi la marcia degli Under 18 Gold. La squadra di coach Mazzuca ha centrato una doppia vittoria, prima in casa con San Miniato per 91-76 e poi sul campo della Mens Sana Siena per 57-68. Nel campionato Under 16 Silver, trasferta amara ad Asciano. La squadra di Tommaso Cappa ha perso per 76-56, una sconfitta nata da un cattivo approccio difensivo nel primo quarto che ha condizionato il resto della partita che, sostanzialmente, è stata in equilibrio. Battuta d’arresto interna, in Coppa Toscana, per l'Under 15 Silver superata 59-63 dal Valdambra. Match sempre in equilibrio (40-40 alla fine del terzo tempino ) che è stato poi deciso negli ultimi tre minuti di gara con l’allungo degli ospiti. 69-64
Partita combattuta e vittoria contro Pontedera per l’Under 14 Gold (69-64 il finale). Complice un approccio un po’ distratto, la squadra di Lorenzo Del Meglio si è trovata ad inseguire fin da subito e la partita è andata avanti punto a punto fino al parziale finale dove l’Use è riuscita a fare un minibreak di 6 punti, portati poi fino alla fine. Grande partita (e derby vinto dopo solo sconfitte negli ultimi 2 anni) per l’Under 13 rosso che ha battuto l’Abc Castelfiorentino per 58-47. La squadra di coach Corbinelli ha dimostrato in tutta la partita di essere più attenta in difesa e più organizzata in attacco; soltanto a metà dell'ultimo quarto, la ‘paura di vincere’ ha giocato uno scherzo ai padroni di casa, ma un'altra ottima combinazione di attacco/difesa ha chiuso la partita. La squadra Pool Use, invece, ha perso 34-33 a Pontedera.
Nel vivaio Use Scotti Rosa, infine, l’unica in campo era l’Under 18, impegnata nel recupero della gara di andata contro Lucca. Per le ragazze di Simone Landini è arrivata la sconfitta interna per 48-60.
Fonte: Use - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro