Si concluderà con la tappa di Napoli, il tour della Laba di Firenze per informare e orientare gli studenti delle superiori sulla scelta dell’università: il 6 e 7 marzo, la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze prenderà parte al Salone dello Studente, in programma presso la Mostra d’Oltremare dalle 9 alle 13.30 (ingresso libero).
Sono oltre duemila i ragazzi con cui l’istituto di piazza di Badia a Ripoli è entrato in contatto durante i vari appuntamenti in giro per l’Italia: Pisa, Bari, Roma e Palermo. Adesso arriva la due giorni di Napoli, dove la Laba di Firenze avrà un proprio stand dedicato. Una occasione per presentare l’Accademia e illustrare l’offerta didattica, dagli indirizzi di studio disponibili alle esperienze di formazione all’estero. “Conoscenza teorica e pratica, tutto all’insegna dell’innovazione: la Laba lavora ormai da più di 15 anni per formare nuove generazioni di creativi, che sappiano interpretare e rispettare al meglio le richieste del mercato del lavoro”, spiega il vicedirettore della Laba, Mimmo Cafasso.
Ottimi risultati anche per gli Open Day in Laba, le giornate a porte aperte che lo staff di personale e docenti dedica a tutti gli allievi delle superiori interessati a conoscere più da vicino la Libera Accademia. Tutto esaurito per la prima data di orientamento, lo scorso 16 febbraio, con l’Aula Magna che ha accolto ragazzi e famiglie. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 30 marzo, 13 aprile e 18 maggio, dalle 10,30 alle 13,30.
Intanto nel mese di marzo, circa 90 allievi termineranno il percorso di studi, discutendo le tesi di laurea. Dopo sabato 2 marzo, le sessioni si terranno nelle giornate del 9, 16 e 23 marzo in Laba. I ragazzi concluderanno così il ciclo accademico triennale, presentando i rispettivi lavori di analisi e ricerca alle commissioni.
COSA E’ LABA? – La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, autorizzata dal Miur a rilasciare titoli equipollenti alla laurea (D.M. 358 del 30 maggio 2017), è attiva da oltre 15 anni e presenta corsi accademici strutturati, offrendo la possibilità di conseguire diplomi in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Fashion Design.
Ogni anno organizza seminari, workshop ed esperienze in aula con aziende nazionali e internazionali, per rafforzare sempre più il legame tra il mondo della formazione e quello del lavoro.
Fonte: Ufficio Stampa - Laba
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro