"L’approssimarsi delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale cittadino, vede i protagonisti della contesa politica impegnati ad alimentare la dialettica locale.
Poiché come accade in queste circostanze, le indiscrezioni, le rivelazioni e le “voci correnti” si susseguono, occorre che alcuni punti fermi siano precisati con sufficiente chiarezza.
I movimenti politici del centrodestra fiorentino sono impegnati a fornire all’elettorato, una proposta politica e programmatica unitaria e coesa. Una proposta seria, allo scopo di porre fine a decenni di ininterrotto dominio delle sinistre nelle istituzioni e consentire così la realizzazione di un vero cambiamento politico e istituzionale di cui oramai tutti ne avvertono la necessità. Forza Italia a Certaldo è con convinzione impegnata in questa direzione.
A tale finalità è pertanto volta l’azione di tutte le persone che a diverso livello a Certaldo operano per il movimento politico che ha fatto della liberalità, della libertà e della democrazia la sua bandiera.
Come coordinatore cittadino ho la responsabilità di garantire che questo processo si svolga con la necessaria responsabilità ed eserciterò tale prerogativa sentite tutte le amiche e gli amici che in questi anni si sono battuti per l’affermazione di questi principi. Quanto detto ovviamente, sentite le decisioni e i propositi che il movimento affermerà a livello provinciale, che com’è noto non sono ancora definitivamente ultimati.
Poiché tra le “voci correnti” sono da annoverare anche quelle riguardanti presunti auto-accreditamenti, preciso quanto segue. Ossia che in relazione agli adempimenti che in qualità di coordinatore cittadino mi competono, mi avvarrò della collaborazione, del consigliere Giuseppe Romano che ha il compito formale di riferirmi ogni questione pertinente sul punto.
Ogni punto di vista diverso espresso da altri soggetti, ha il valore di posizione rispettabile ma personale, non esprimendo di conseguenza il punto di vista ufficiale del Movimento".
Gabriele Calosi, coordinatore cittadino Forza Italia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro