Cantone parla della corruzione agli studenti del Saffi

Martedì 5 Marzo 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l’Auditorium Stensen - viale Don Minzoni 25/C, Firenze - Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, incontrerà gli studenti delle classi quinte del Saffi sui temi della corruzione e dei rapporti con la criminalità organizzata.

Nel corso dell'incontro, oltre a Francesca Lascialfari, Dirigente scolastico del Saffi, interverranno Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica e Antonio Sangermano, Procuratore per il Tribunale dei minorenni di Firenze. Personalità di grande caratura che, insieme a Raffaele Cantone, hanno accettato di trascorrere un pomeriggio affrontando una problematica complessa ma di grande attualità: la lotta e la prevenzione della corruzione.

Questo evento diventa un'ideale conclusione del percorso didattico incentrato sulla legalità, organizzato dall'Ipsseoa di via del Mezzetta nel corso degli anni, un'azione educativa e culturale che permette agli studenti di acquisire consapevolezza e offre spunti utili per una riflessione approfondita sull’evoluzione della società, poiché la realtà con la quale gli alunni si devono confrontare è estremamente stratificata e complessa.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina