Con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino e di Amnesty International Italia, con il fondamentale supporto della Banca Cambiano 1884 Spa, in occasione della Festa della Donna, l’associazione Mignon CSC presenta in anteprima nazionale il film Sofia al cinema Mignon di via Baccio da Montelupo. L'evento si terrà venerdì 8 marzo alle 21.30.
Sofia è il primo lungometraggio della regista marocchina Meryem Benm’Barek, premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes/Un Certain Regard.
Pur essendo marocchina per ambientazione della storia, il tema del film è universale e riguarda, con una descrizione drammatica nella sostanza e a volte ironica nella forma, le disuguaglianze tra le classi sociali, esistenti più o meno allo stesso modo in tutto il mondo. La storia prende spunto da una gravidanza segreta e dalla ricerca di un accordo che possa salvare la faccia da un punto di vista sociale.
La realizzazione di questa iniziativa, veramente importante per il nostro locale e per la nostra comunità, considerato il grande interesse della proiezione in anteprima di un film di elevato valore artistico e sociale, è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montelupo Fiorentino,
sempre vicina alla nostra associazione, con un’istituzione quale Amnesty International Italia, sezione di Empoli e con l’intervento della Banca Cambiano 1884 Spa, sempre attenta agli eventi culturali che sono organizzati nel nostro territorio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro