Le pattuglie della Polizia municipale sono intervenute nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Stazione per una rissa avvenuta sul lato della rampa taxi. Una persona è stata fermata; due agenti della Polizia municipale sono rimasti contusi.
Il fermato, dopo aver girato con i pantaloni abbassati nella piazza, ha poi aggredito a pugni e calci un passante. Il soggetto si è poi scagliato con violenza contro gli agenti della Polizia Municipale in servizio nella piazza, procurando contusioni a due di loro. Già a gennaio scorso il soggetto, maggiorenne, era stato trovato in possesso di droga e denunciato per violenza a pubblico ufficiale sempre nell'area stazione. Gli agenti hanno portato a conclusione il fermo dell’uomo, che sta bene.
“Solidarietà e vicinanza agli agenti feriti”, è stata espressa dall’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi che ha contattato telefonicamente gli agenti contusi. “Ringrazio la Polizia municipale - ha aggiunto Gianassi- per il lavoro quotidiano che svolge per il rispetto delle regole e la vivibilità della città”.
Fonte: Comune di Firenze ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro