Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Le ragazze della Timenet Empoli dovranno tirare fuori tutta la loro grinta e voglia di vincere per spuntarla nel derby che le attende sabato 2 marzo alle ore 21.00 in trasferta contro il Montesport Montespertoli.
A pochi chilometri da Empoli, si giocherà una delle partite che si preannuncia tra le più infuocate del girone di ritorno, vista la nota determinazione delle padrone di casa e, al tempo stesso, lo slancio ritrovato della squadra giallonera che domenica scorsa si è aggiudicata un altro derby, quello al PalAramini contro il Blu Volley con il punteggio di 3-2.
“Siamo reduci da un’importante vittoria in una partita altrettanto delicata ossia il derby contro Quarrata – dichiara coach Luigi Cantini – ma questo non deve farci abbassare la guardia. Dobbiamo mantenere invece alta la concentrazione e soprattutto dare prova di una performance in campo costante, senza farci intimidire. Siamo consapevoli di misurarci con un avversario motivato a vincere ma noi andremo a Montespertoli per lottare e portare a casa il successo già ottenuto nel girone di andata”.
Le due formazioni si sono già misurate nel Torneo di Gambassi Terme che ha visto la Timenet prevalere per 3-2 sulle avversarie vicine di casa e piazzarsi al secondo posto, dietro la Nottolini Bionatura di Capannori. E poi, successivamente, le ragazze di coach Luigi Cantini si sono nuovamente imposte nel girone di andata del Campionato nazionale di serie B1 con lo schiacciante punteggio di 3-1.
Un successo che le empolesi tenteranno di bissare sabato in una partita che si presenta alla loro portata e utile per accumulare quei punti preziosi che possono portarle al largo dalla zona bassa della classifica provvisoria dove si trovano attualmente in nona posizione a quota 18 punti.
Sottovalutare l’avversario, tuttavia, potrebbe essere assai rischioso perché le montespertolesi hanno ancora più bisogno di vincere prima di affrontare le formazioni più forti del torneo di quest’anno, considerato che occupano il terzultimo posto in graduatoria con 11 punti. Una posizione che può trarre in inganno rispetto alla compattezza e alla qualità delle atlete di una squadra che pur non brillando per i risultati ottenuti nell’attuale stagione sportiva, è riuscita a prevalere in alcuni casi su teste di serie del Campionato, come ad esempio Lucky Wind Trevi.
Ancora una volta, prudenza e convinzione saranno le parole d’ordine per la Timenet Empoli che dovrà scendere in campo determinata a portarsi a casa la vittoria, nella consapevolezza di misurarsi con una sfidante altrettanto motivata e che cercherà a tutti i costi di prendersi la rivincita.
Date le premesse, quindi, lo spettacolo per i supporters di entrambi gli schieramenti non dovrebbe mancare. La parola, adesso, passa al campo di gara di Montespertoli.
Fonte: Empoli Volley
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro