Rapina alla sede di San Martino, il sindaco incontra gli agenti


Questa mattina il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale.  ha ricevuto il personale della Polizia Locale coinvolto nel fermo del rapinatore di San Martino.

Sabato 23 febbraio intorno alle 19.30 gli agenti in servizio all’interno della sede di San Martino sono stati richiamati da alcune grida che provenivano dalla strada. Arrivati nel vicino parcheggio hanno trovato un uomo che ha raccontato loro di essere stato aggredito e derubato da uno sconosciuto armato di coltello. Seguendo le indicazioni dell’aggredito, visibilmente spaventato e lievemente ferito, gli agenti hanno inseguito il rapinatore in fuga tra le auto parcheggiate, trovandolo ancora in possesso del coltello e del portafoglio rubato. Gli agenti hanno provveduto dunque all’arresto del malvivente, un 40enne carrarese denunciato per rapina a mano armata.

Il primo cittadino si è voluto dunque congratulare con gli agenti coinvolti nell’operazione, che gli hanno fatto visita accompagnati dalla Comandante Paola Micheletti. Si tratta di Emanuele Bassani, Gianluca Raggi, Giacomo Cappè, Nicola Nelli e Claudio Vatteroni. «Voglio ringraziarvi e congratularmi con voi. Questo intervento è particolarmente importante perché dimostra che la presenza del comando di Polizia Locale è una garanzia per la sicurezza di un’area strategica. San Martino è una zona decentrata che ospita un parcheggio importante. Presidiarla facendo sì che i cittadini la frequentino serenamente è fondamentale» ha dichiarato soddisfatto De Pasquale.

Fonte: Comune di Carrara Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina