Primarie Pd, Mazzantini lancia l’appello al voto: 59 seggi nell’Empolese Valdelsa

Jacopo Mazzantini

“È stata una lunga campagna congressuale e tante sono le persone da ringraziare: desidero cominciare dalla commissione dei garanti per il lavoro prezioso, puntuale, quotidiano, che da mesi sta portando avanti con serietà, competenza e diligenza assoluta. Ringrazio gli iscritti per la partecipazione attiva, non limitata al voto ma estesa alle discussioni assembleari, i membri della segreteria di Federazione e i segretari delle unioni comunali, che in questi mesi hanno lavorato senza sosta con impegno e passione per organizzare i congressi e anche i rappresentanti delle mozioni per la qualità delle esposizioni, del confronto, per aver dimostrato ad ogni iniziativa pubblica sincero spirito unitario anche attraverso un ascolto partecipe e pronto a trovare soprattutto obbiettivi comuni. Il congresso è sempre un momento alto per un partito, perché si discute, anche animatamente, ci si confronta, e poi si vota per il segretario, che sarà quello di tutti, superando le mozioni precedenti.

Abbiamo la necessità di costruire un'alternativa al governo Lega-5Stelle che sta bloccando il Paese con scelte folli che ci hanno riportato di nuovo in recessione. C'è bisogno di scelte coraggiose, di infrastrutture materiali e immateriali che ci rendano competitivi su scala internazionale e connessi rapidamente con l’estero, c’è bisogno di investimenti nella ricerca, nella innovazione tecnologica, nella crescita e, al contempo, c’è bisogno di partito di sinistra che sia e venga percepito come vicina alle persone, che da risposte ai bisogni. C'è bisogno di una forza politica che stia dove c'è una famiglia in difficoltà, un'azienda in crisi, una scuola non sicura, una pensione che non basta, un giovane che non trova lavoro, un negozio che chiude.

C'è bisogno di costruire un'Europa più vicina ai cittadini, più sociale, più giusta. C'è bisogno di ricostruire alleanze per un partito ecologista, europeista, dell'uguaglianza. Per un partito del lavoro che cambia. Per questo è necessario stare uniti, per creare un nuovo Pd che costruisca intorno a sé alleanze forti.

Le primarie sono una forma straordinaria di partecipazione democratica che non ha eguali nel nostro Paese. Questa è la vera democrazia praticata. A noi spetta il compito di farsi carico di questa ennesima dimostrazione generosa di vicinanza degli elettori attraverso un impegno chiaro e leale, mettendoci un minuto dopo il voto tutti dietro al segretario che risulterà eletto, perché il nostro popolo delle divisioni interne è stanco e ha ragione.

Faccio dunque appello a tutti i cittadini che continuano a sperare nel nostro partito, chiedendogli di partecipare a queste primarie, perché mai come oggi il Pd ha bisogno del vostro contributo per ripartire tutti insieme con passione, contenuti e determinazione.”

Questo l’appello al voto di Jacopo Mazzantini, segretario del Pd Empolese Valdelsa, per le primarie che si terranno domenica 3 marzo.

Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina