Gli abiti della stilista pratese Cinzia Diddi sbarcano a Hollywood

Cinzia Diddi, la giovane  stilista pratese,  ha disegnato diversi abiti per il film Tutto Liscio, fra cui l’abito che la splendida Maria Grazia Cucinotta indossa sulla locandina. Ha curato gli outfit di Piero Maggiò durante la settimana del 14mo Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest,  durante il quale è stato presentato in prima mondiale il film. Al Teatro Cinese di Hollywood, la  manifestazione ha acceso i riflettori sulle eccellenze nazionali ed italoamericane nei giorni che hanno preceduto  la notte degli Oscar, il 24 febbraio con proiezioni, premiazioni, anteprime e concerti.

Come è stato il suo approccio con il cinema?
Non dovendo realizzare veri e propri abiti da scena mi sono di scena mi sono focalizzata  sull'analisi della scena  nella quale il mio abito doveva essere indossato, andando incontro alle esigenze cinematografiche pur  mantenendo  il mio stile, compatibile con il mio concetto di moda ed eleganza.

È conosciuta come la stilista delle star, come si prepara per affrontare le varie situazioni che le si presentano?
Sono abituata a vestire personaggi del mondo dello spettacolo per red carpet, spettacoli teatrali, programmi televisivi, eventi importanti e devo ammettere che è sempre una nuova avventura,  mai  le emozioni sono sempre diverse e si rinnovano e motivano ancor di più  le esperienze successive. In quest’occasione  ho sentito l’onere e l’onore di portare il Made in Italy in America grazie a tutto il film e soprattutto a Maria  Grazia Cucinotta e Piero Maggiò, dei quali ammiro sia la professionalità che il loro spessore umano. Si percepisce che il film Tutto Liscio è un lavoro di squadra e sono felice di farne parte.

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina