Domenica 3 marzo si terrà la “Camminata alla scoperta delle erbe spontanee” tra la chiesa di San Michele e il borgo di Petrognano, nel comune di Certaldo. Un modo per fare attività motoria, scoprire le bellezze del territorio e conoscere le erbe spontanee che crescono in questa terra. L'iniziativa è organizzata dalla Sezione soci Coop di Certaldo, in collaborazione con Uisp Empoli Valdelsa.
La camminata si snoderà lungo un percorso collinare ad anello che parte dalla Cupola della Cappella di San Michele a San Donnino e prosegue all'interno del borgo di Petrognano, per arrivare all'antica fonte. La camminata prevede alcune soste alla scoperta delle erbe spontanee con la guida del professor Antonio Corti. La durata prevista è di tre ore e la difficoltà e bassa.
Il ritrovo è previsto per le 9.30 nel parcheggio della Chiesa di San Michele Arcangelo in località San Donnino. La partenza è fissata per le 9.45. Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti. Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo alla stagione e scarpe comode. Per informazioni ci si può rivolgere al comitato Uisp Empoli Valdelsa, che si trova in via XI Febbraio 28/A a Empoli. Oppure chiamare il numero 0571/711533 o scrivere alla mail empolivaldelsa@uisp.it.
Fonte: Uisp Empoli Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro