Università di Firenze, cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze si svolgerà giovedì 28 febbraio presso l’Istituto degli Innocenti (Salone Brunelleschi, Piazza della Santissima Annunziata, 12 - ore 10.30).

Il rettore Luigi Dei consegnerà i diplomi di professore emerito a Ennio Antonio Carnevale, Giovanni Andrea Cornia, Giorgio Valentino Federici, Riccardo Giachetti, Paolo Marcellini, Francesco Martelli, Francesco Carlo Palazzo, Rita Pierini, Roberto Righini, Andrea Scozzafava, Maria Chiara Torricelli. Seguirà la consegna delle medaglie dell'Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza. Ennio Antonio Carnevale prenderà la parola per un intervento a nome dei professori emeriti.

Nel corso della cerimonia sarà conferito anche il diploma di laurea agli studenti migliori, che hanno conseguito il titolo nell'anno passato, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile.

La manifestazione si concluderà con l’assegnazione dei premi per le migliori tesi di dottorato promossi dalla Firenze University Press, casa editrice dell'Ateneo. Le motivazioni dei riconoscimenti saranno illustrate dal presidente della commissione giudicatrice Vincenzo Varano.

L'accesso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti; alla cerimonia sarà possibile assistere anche in diretta online (https://www.unifi.it/mod-MDVideo.html).

Fonte: Università di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina