È un uomo di nazionalità italiana e residente a Carrara il 40enne fermato e arrestato dagli agenti della Polizia Locale per la rapina a mano armata avvenuta nel parcheggio di San Martino.
Il grave fatto di cronaca è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 23 febbraio, intorno alle ore 19.30.
Gli agenti, in servizio all’interno della sede della Polizia Locale, situata proprio in piazza Lodovici e adiacente al parcheggio, sono stati richiamati dalle grida che provenivano dalla strada.
Qui hanno trovato un uomo che riferiva di essere stato aggredito da uno sconosciuto che, sotto la minaccia di un coltello, gli aveva intimato di consegnargli il portafoglio.
Seguendo le indicazioni dell’aggredito, visibilmente spaventato e lievemente ferito, gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del malvivente, che stava fuggendo tra le auto parcheggiate nell’area di sosta, trovandolo ancora in possesso del coltello e del portafoglio sottratto alla sua vittima che aveva sorpreso in auto, mentre si accingeva a mettere in moto il mezzo.
Il personale della Polizia Locale ha individuato successivamente anche l’automobile dell’aggressore che l’aveva lasciata in sosta nell’adiacente parcheggio: il mezzo è stato sottoposto a perquisizione e posto sotto sequestro.
Solo grazie al tempestivo e provvidenziale intervento degli agenti, è stato così possibile rintracciare l’aggressore, che è stato arrestato e condotto in carcere a Massa, dove si trova in attesa di giudizio.
La Comandante della Polizia Locale di Carrara Paola Micheletti esprime la propria soddisfazione per il buon esito dell’intervento portato a termine dagli agenti che hanno mostrato nell’occasione grande professionalità, a conferma dell’importanza sul territorio anche di questa forza di polizia per garantire sicurezza e protezione ai cittadini.
Fonte: Comune di Carrara - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro