Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Pescia assieme al nucleo antidroga cinofilo di Firenze ha eseguito un controllo, d’intesa con la direzione dell’istituto, all’interno del plesso scolastico “Sismondi-Pacinotti” di via Aldo Moro a Pescia. Nel corso delle attività, uno studente 21enne del 5° anno, residente a Monsummano, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, è stato trovato in possesso due piccole quantità di marijuana e di hashish nascoste negli slip, che non sono state considerate per uso personale ma bensì pronte per lo spaccio.
Quanto trovato poi nell’abitazione perquisita del giovane,ha confermato il sospetto degli inquirenti. Nella camera del 21enne è stato trovato il materiale necessario a confezionare e pesare le dosi di stupefacente custodito insieme ad una somma di danaro che è stata ritenuta provento dell’illecita attività e quindi sequestrata insieme al materiale stesso. Il giovane dopo la formalizzazione dell’arresto è stato posto ai domiciliari.
Dall’inizio dell’anno scolastico, a seguito dei vari controlli antidroga che sono stati svolti in più plessi scolastici della città, sono stati segnalati al servizio tossicodipendenze della prefettura sette giovani e giovanissimi assuntori.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pescia
<< Indietro