Il Comprensorio del Cuoio si fa notare alla grandissima a Lineapelle, ma stavolta non tanto per il lavoro dei 'grandi' quanto per le straordinarie abilità dei più piccoli. Santa Croce sull'Arno e Fucecchio si sono piazzate sul podio a 'Amici per la Pelle'.
I ragazzi della media Cristiano Banti e i coetanei fucecchiesi della Montanelli-Petrarca hanno portato a casa un ottimo piazzamento con le loro mirabili opere in pelle, che quest'anno avevano il cinema come tema trainante. La premiazione è avvenuta oggi, venerdì 22 febbraio, nell'auditorium della Fiera Milano Rho.
Terzo posto, e quindi medaglia di bronzo, per lo 'Zootropio' di Santa Croce: il veliero in movimento ha entusiasmato molti, anche il presentatore della mattinata Cristiano Militello. Guidati dagli insegnanti Angelo Barbaro, Paolo Giusti, Melania Pro, Salvatore Barbagallo e Maria Grazia Morini,i ragazzi di Fucecchio hanno illustrato su pelle con l'opera 'Movie' tre icone del cinema internazionale come Clint Eastwood, Marilyn Monroe e Charlie Chaplin riscuotendo grande apprezzamento sia tra i visitatori che dalla giuria. Il primo posto è andato a Inveruno (Milano), premiato dal ministro Alberto Bonisoli. Sorride pure Castelfranco di Sotto, i ragazzi delle Da Vinci portano a casa il Premio Creatività.
Una mattinata che ha lasciato molto contenti i docenti e anche i ragazzi, che hanno pure avuto modo di vedere l'esibizione live degli idoli Benji & Fede. Dal Comprensorio del Cuoio hanno partecipato a Amici per la Pelle anche le medie di Ponte a Egola e Santa Maria a Monte.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro