La Perla torna da Calci con 3 punti e resta in testa al girone B di prima divisione

Polisportiva La Perla

Polisportiva La Perla

V.B.C. CALCI ASD vs POLISPORTIVA LA PERLA 0-3 (16-25, 19-25, 27-29)

Tornano ad esultare le ragazze de La Perla che, nel difficile campo di Calci, guadagnano tre punti ma non senza soffrire. La V.B.C. si prospettava infatti un avversario ostico in quanto nella fase di andata, pur essendo stata sconfitta, aveva fatto faticare le biancorosse. E così è stato anche sabato scorso, nel corso di un'adrenalinica terza giornata di ritorno che ha saputo tenere il pubblico col fiato sospeso fino all'ultimo set.

Nella trasferta resta invariata la formazione di partenza schierata da coach Corti: regia affidata a Panzani, Novi opposta, D'Alcamo e Banti esterne, Mazzolini e Campinoti al centro. Le nostrane partono in scioltezza, dettano sin da subito i propri ritmi e rispettano la richiesta del mister di ottimizzare il servizio: 9 i punti di distacco che portano alla chiusura del primo set. Qualcosa s'inceppa però al cambio campo, dove le biancorosse si distraggono cedendo il passo alle padrone di casa; una sequenza di errori in attacco e al servizio manda le calcesane in vantaggio, almeno fino al 10 pari.

La Perla reagisce, pone maggiore attenzione alla fase difensiva e porta così all'esaurimento il Calci. Tiratissimo il terzo set. La V.B.C. non intende mollare il colpo e cerca di dare il massimo fin dall'inizio: le atlete di Ponticelli subiscono in ricezione, non riescono a forzare la battuta mentre gli attacchi sono imprecisi. Ma quando tutto fa temere il peggio, La Perla si rialza e raggiunge la parità al ventunesimo punto. Supera Calci sul 21-22, poi di nuovo le disattenzioni in ricezione mandano le avversarie a 24-22. Necessario il timeout di Corti per spronare le giovani che, rientrando in campo, raggiungono il 24 pari. Da tachicardia i successivi botta e risposta, vissuti al massimo della concentrazione.

Polisportiva La Perla

Polisportiva La Perla

Alla fine è Campinoti a chiudere la partita sul 27-29, firmando il personale traguardo di 100 punti totali in attacco realizzati dall'inizio della stagione.

Attualmente La Perla è ancora in testa al girone B di prima divisione (35 punti), seguita da Cascina (34 punti) e San Miniato (32 punti). La prossima sfida sarà quella contro la Pallavolo S. Bartolomeo di Capannoli, quarta in classifica, compagine temuta poiché , nella fase di andata, è stata la prima a mettere in difficoltà le biancorosse sconfiggendole per 3-0.

Novi 15, Banti 9, D'Alcamo 5, Mazzolini 5, Campinoti 11, Panzani 1, Cipollini 0, Esposito 0, Carli 4, Bianchi, Maccanti, Gini, Lari. Allenatore Corti, assistente Alpini.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina