Nei giorni scorsi, la guardia di finanza di Firenze ha arrestato in flagranza di reato un italiano 45nne (A.A. le iniziali) per spaccio di cocaina e, su disposizione del pm della procura di Firenze Valentina Cosci è stato trasferito alla Casa Circondariale di Prato.
In particolare, militari del Nucleo Mobile del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze, impiegati in attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato la persona arrestata mentre si recava a Prato dove, in una zona isolata, si incontrava con 2 soggetti, anch’essi italiani, per lo scambio di alcune bustine che, all’intervento dei finanzieri, sono risultati essere 5,5 grammi di cocaina ceduti per 400 euro.
All’interno dell’autoveicolo dello spacciatore era presente anche un suo nipote minorenne, di 11 anni, “utilizzato” dal pusher per cercare di passare inosservato.
La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato ha permesso di rinvenire e sequestrare 130 di cocaina pura nonché materiale ed oggetti per il taglio ed il confezionamento della droga, quali bilancini di precisione e coltelli per il taglio, nonché valuta contante per un totale di € 3.250.
La cocaina rinvenuta nell’abitazione, qualora venduta, avrebbe fruttato più di 25.000 euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro