Torna Scrittori nel Parco a KM 0. Incontri con gli autori al Parco Corsini, la rassegna, promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio, organizzata dalla biblioteca comunale Indro Montanelli, dall'Informagiovani e dal Centro Giovani "Sottosopra", in collaborazione con le cooperative PromoCultura, Sintesi e La Giostra.
Questa serie di incontri va ad aggiungersi alle tante iniziative di promozione della lettura e della letteratura che l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale hanno messo in cantiere negli ultimi anni.
Così come il festival Affabula, promosso dall'assessorato alla cultura, anche questa rassegna rappresenta uno strumento per scoprire e promuovere giovani talenti: il prossimo appuntamento sarà per venerdì 22 Febbraio con Isaura Nencini che alle 17.30 presso il centro giovani Sottosopra all'Auditorium La Tinaia presenterà Vent'anni prigioniera.Quando un disordine alimentare ti condiziona la vita.
Il libro, scritto in maniera molto semplice e comprensibile, per essere alla portata di tutti, va comunque specificato non essere una semplice autobiografia, in quanto contiene anche una spiegazione dell’origine di questi disturbi alimentari, le caratteristiche e le varie terapie per poterne uscire.
Questo nuova appendice di Scrittori nel Parco nasce anche dall'idea di voler offrire una vetrina per presentare giovani autori ancora sconosciuti o fresche esperienze di scrittura che possono offrire comunque spunti al pubblico: una occasione di incontro per scrittori disponibili a mettersi in dialogo e a confrontarsi con i lettori.
L'incontro sarà ad ingresso gratuito.
Per ogni informazioni contattare la biblioteca Comunale Montanelli allo 0571268229 o a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro