Ex assessore della giunta Mangani suona per Macallè: "Fuori dalla politica dal 2014"

Sara Bini (foto da Facebook)

Il manifesto della presentazione del candidato sindaco della lista di opposizione Progetto Montespertoli Niccolò Macallè nasconde una notizia 'politica' che poi forse politica non è. Tra le note in fondo, per animare la serata di sabato 2 marzo in piazza del Popolo, spunta un nome che ai ben informati dovrebbe far scattare un campanello. È quello di Sara Bini, cantante e musicista di Montespertoli che sarà in scena con il gruppo del padre, The Guitars. Bini è stata nella prima giunta dell'attuale sindaco in scadenza Giulio Mangani (2009-2014) assessore alla cultura, alle politiche giovanili e ai gemellaggi.

Interpellata da gonews.it sul tema, non ha problemi ad ammettere di essere uscita dal mondo della politica proprio alla scadenza del suo mandato di giunta: "In realtà all'evento di sabato è stato chiamato mio padre e la sua band. Né io né lui siamo schierati politicamente, partecipiamo come artisti per ravvivare la serata". Il suo nome è però finito nel manifesto di Macallè, oppositore in gara per la poltrona da sindaco con l'attuale vicesindaco Mugnaini: "Sarebbe potuto tranquillamente finire anche nel manifesto di Alessio. Sono entrambi due ragazzi in gamba, vincerà chi riuscirà ad avvicinarsi di più al cuore e ai bisogni del paese".

Sara Bini fu eletta su mandato del primo cittadino, allora alla prima elezione, come tecnico, così come quasi la totalità della giunta di allora: "Sono stata scelta da Mangani come assessore tecnico. Non ero nella lista, non fui votata". La strada della vita di Sara Bini è andata virando verso la carriera artistica e infatti la conversazione si chiude con un "Ti saluto, devo andare a fare le prove".

Elia Billero


<< Indietro

torna a inizio pagina