Si inserisce nell'ambito del più ampio progetto di promozione territoriale la scelta dell'Amministrazione Comunale di installare due grandi cartelli turistici in due punti strategici per lo snodo di viaggiatori e turisti.
Un grande banner è stato installato all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa, in particolare sul parcheggio multipiano dove risulta ben visibile sia ai viaggiatori che accedono allo scalo internazionale di Pisa sia a chi transita dalla Fi-Pi-Li. Rimarrà esposto per due anni per promuovere Casciana Terme Lari e invitare i turisti a visitare la destinazione. Sullo sfondo i simboli iconici del territorio, le Terme e il Castello dei Vicari, e un invito al turista a scoprire di più sul portale della destinazione, www.visitcascianatermelari.it, di recente attivazione. Un modo semplice per catturare l'attenzione di migliaia di passanti che ogni giorno transitano intorno all'aeroporto di Pisa ed invitarli a conoscere l'offerta turistica di Casciana Terme Lari e le sue eccellenze naturali, culturali ed enogastronomiche.
Il secondo cartello è stato invece installato proprio sulla Sgc Fi-Pi-Li nei pressi dell'uscita Ponsacco/Pontedera grazie alla concessione permanente rilasciata dalla Città Metropolitana di Firenze. Il cartello è visibile dagli automobilisti che provengono dalle grandi destinazioni di Pisa e Livorno, e quindi ancora dall'aeroporto pisano e dallo scalo portuale livornese. In prossimità dell'uscita invita a raggiungere il territorio di Casciana Terme Lari puntando sempre a cogliere l'attenzione del visitatore con le immagini stilizzate del Castello dei Vicari e delle Terme di Casciana.
"Questa operazione ci permette di renderci visibili agli occhi di turisti e visitatori - commenta il sindaco Mirko Terreni - un modo per intercettare chi già è sul nostro territorio magari per visitare le più famose città toscane. Casciana Terme Lari, incastonata in un suggestivo paesaggio naturale, si trova in un punto nevralgico delle varie tratte toscane e questo è sicuramente un aspetto che dobbiamo sfruttare per far conoscere la destinazione e portare nuovi turisti a scoprire le nostre bellezze. Un'azione che si inserisce nel più ampio progetto di promozione turistica del territorio che vede lavorare insieme strumenti digitali accanto ad altri più tradizionali, come questo, per far conoscere sempre di più la Destinazione Casciana Terme Lari."
Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Casciana Terme Lari
<< Indietro