In biblioteca San Giorgio al via gli incontri su 'I mille benefici dell'idrocolonterapia'

Idrocolonterapia e disturbi intestinali è il titolo dell'incontro che si terrà lunedì 18 febbraio, alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca san Giorgio. Si tratta del primo di quattro appuntamenti, in programma un lunedì al mese, del ciclo I mille benefici dell'idrocolonterapia proposti per conoscere e approfondire il tema della cura dell’intestino.

Il percorso, a cura di Valentina Bigolaro, infermiera specializzata, e Massimo Banciri, farmacista, è finalizzato a conoscere come funziona l'intestino e come il suo stato di salute sia correlato al benessere di tutti gli altri organi del corpo.

In ognuno dei 4 incontri sarà approfondito un tema in particolare collegato alla salute dell’intestino. Saranno date anche indicazioni e consigli su cosa è possibile fare per depurare l’intestino e mantenerlo ben funzionante attraverso la pratica dell’idrocolonterapia. Si parlerà, poi, dell’utilizzo di fitoterapici mirati, di sana alimentazione e di corretto stile di vita quali complementi indispensabili al ripristino della buona salute intestinale e generale.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza per compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

Di seguito il programma dettagliato degli incontri, tutti ospitati in sala Bigongiari alle ore 17.

Lunedì 18 febbraio
Idrocolonterapia e disturbi intestinali

Lunedì 18 marzo
Idrocolonterapia e depurazione primaverile

Lunedì 15 aprile
Idrocolonterapia e problematiche allergiche

Lunedì 13 maggio
Idrocolonterapia e drenaggio linfatico

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina