A Firenze la quarta edizione della Jr. NBA FIP League

Jr. NBA FIP League

Jr. NBA FIP League

Farà tappa anche a Firenze la quarta edizione della Jr. NBA FIP League, torneo dedicato agli studenti delle scuola secondarie di primo grado, nati nel 2006, 2007 e 2008 (più due fuoriquota rosa 2005).

Realizzata con il supporto dei Comitati Regionali FIP e sotto l’egida degli Uffici Scolastici regionali, la lega è organizzata dalla National Basket Association (NBA) e prevede una prima fase di partite a livello cittadino e poi le Final Eight di Roma (maggio 2019) con le vincitrici delle otto tappe. Le città coinvolte, oltre a Firenze, sono Roma, Bari, Milano, Venezia, Trieste, Genova e Ancona. Nel capoluogo toscano le partite si svolgeranno a partire dal mese di marzo e vedranno impegnate 30 squadre di varie scuole di Firenze e provincia.

La presentazione dettagliata dell’evento si svolgerà lunedì 18 febbraio, alle ore 10, presso la sala riunioni del CONI Toscana, in via Irlanda 5, a Firenze. All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Simone Cardullo, presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip e la prof.ssa Roberta Michelini dell’Ufficio Scolastico di Firenze

Fonte: Ufficio Stampa Fip Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina