Uisp Firenze sostiene l'iniziativa Agrumi della solidarietà

Lunedì 18 febbraio, a partire dalle 9, presso la piscina Costolina in Viale Malta 4, l’Associazione Nazionale Tumori sarà presente con uno stand per offrire confezioni di pompelmi, arance, limoni e mandarini ai frequentatori abituali dell’impianto. A fronte di un’offerta, gli agrumi si potranno portare a casa. I soldi raccolti saranno destinati a progetti di prevenzione oncologica primaria e secondaria – nutrizione, tumori della cute, tiroidei, ginecologici, mammari, del cavo orale e del testicolo – che dal 2004 a oggi hanno consentito di raggiungere oltre 185.000 persone in 88 città d’Italia.

“Come Uisp siamo felici di accogliere e sostenere un’iniziativa di solidarietà così importante all’interno del-la piscina –sottolinea il responsabile dell’impianto Simone Ermini -. E’ un’occasione preziosa per affrontare i temi della prevenzione e della salute con i frequentatori della nostra struttura, un modo per sensibilizzare le oltre 1800 persone di diverse età che ogni mese nuotano e svolgono attività di fitness in acqua”.

L’Ant promuove con questa iniziativa corretti stili di vita, sottolineando come sia importante unire una sana alimentazione a base di frutta e verdura al movimento, per concorrere a sconfiggere malattie terribili come il tumore. L’Unione Italiana Sport Per tutti rappresenta il perfetto alleato per diffondere questo messaggio.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina