Un’avventura immersiva fra le opere per sperimentare attraverso immagini, suoni, colori e tavole tattili, i cinque sensi. Sabato 16 febbraio (ore 11) al Museo degli Innocenti viene proposta Nel museo a occhi chiusi una attività per famiglie pensata in particolare per bambini dai 7 agli 11 anni.
Il viaggio sensoriale fra le opere della collezione consentirà un coinvolgimento completo del visitatore che scoprirà come i dipinti non si osservano solo con gli occhi ma è possibile sentire, odorare e gustare le storie custodite nei quadri. La visita è promossa attraverso la Bottega dei Ragazzi e ha un costo di 5 euro a persona, gratuito per bambini da 0 a 5 anni, gratuito il biglietto di ingresso al Museo. Per partecipare è consigliato prenotarsi via mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it. F.I.L.A. è partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi.
Oltre alle attività per i più piccoli il Museo propone giovedì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, un ingresso speciale per tutte le coppie che potranno entrare acquistando un solo biglietto per due persone. Una promozione particolare per festeggiare con l’arte.
Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro