A seguito dell’entrata in vigore della Legge 1 dicembre 2018, n. 132, secondo il quale è richiesto il possesso di un certificato di conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1 (o superiore) per tutti i cittadini di origine straniera che desiderano intraprendere l’iter per l’ottenimento della cittadinanza italiana, l’associazione Arturo ha deciso di ampliare la sua offerta formativa organizzando appositi corsi di lingua italiana gratuiti finalizzati alla preparazione per gli esami livello B1.
Verrà sicuramente attivato un corso a Santa Croce sull’Arno presso la sede dell’associazione, ma si prevede di attivarne anche altri presso gli altri Comuni del Comprensorio (San Miniato, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Valdarno) in base a quelle che saranno le richieste dell’utenza e al conseguente numero di iscrizioni.
Si ricorda inoltre che l’associazione Arturo è sede accreditata dall’Università per Stranieri di Siena, pertanto sarà possibile attivare direttamente presso l’associazione stessa le sessioni di esame stabilite dall’Università di Siena pagando la relativa tassa di iscrizione all’esame. Le date fissate per il livello B1 (o superiori) sono le seguenti:
Livello B1: 8 marzo 2019 (scadenza iscrizioni 15 febbraio)
Livello B2 11 aprile 2019 (scadenza iscrizioni 1 marzo)
Livello B1 e superiori: 30 maggio 2019 (scadenza iscrizioni 21 aprile)
Livello B1 e superiori: 3 dicembre (scadenza iscrizioni 24 ottobre)
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’associazione al seguente indirizzo: info@associazionearturo.it oppure telefonare ai numeri 340 3446133 o 3291843651
Fonte: Associazione Arturo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro