Esordio d'argento per l'Asp Montelupo ginnastica ritmica

Per ASP Montelupo è motivo di orgoglio aver raggiunto questo traguardo rincorso da tanto tempo, il merito è anche, dicono i colleghi, della nostra Istruttrice Natalia Krivosheina, che ha brillantemente superato l’esame necessario per essere ammessi alla Federazione.

ASP Montelupo ha creduto in questa disciplina e nelle proprie ginnaste, nelle loro capacità e nel loro potenziale presente e futuro.

Domenica 10 febbraio presso il PalaBitossi di Montelupo Fiorentino, si è tenuta la prima prova del Campionato a squadre di Federazione (FGI Silver - Serie D), dove per ASP Montelupo è scesa in campo la squadra composta da Matilde Francioni, Carlotta Fulignati, Bianca Peruzzi e Eva Rinaldi.

La gara, da regolamento, prevedeva un’esecuzione di squadra a corpo libero, una successione con attrezzi Palla e Nastro, eseguita rispettivamente da Eva
Eva Rinaldi e Carlotta Fulignati e, un’esibizione individuale con attrezzo cerchio dove è scesa nuovamente in pedana la ginnasta Carlotta Fulignati.

Le atlete si sono presentate nella Divisione LC – categoria Allieve ed hanno conquistato la medaglia di Argento con il punteggio totale di 31,825.

Ottimo il risultato ottenuto nell’esercizio collettivo a corpo libero per le Farfalle Aspine. Purtroppo, dicono le insegnanti, gli errori commessi nell’esecuzione della successione e nell’esercizio individuale, che nulla tolgono alle capacità dell’atleta, hanno condizionato il risultato finale.

Questi errori, dicono le atlete, non devono abbatterci ma devono essere fonte di stimolo per migliorarci in previsione della seconda prova che si terrà il prossimo 9 marzo presso la Società Aurora.

Fonte: Asp Montelupo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina