Simona Rossetti si ricandida a sindaco a Cerreto Guidi. Le elezioni amministrative si avvicinano e l'attuale primo cittadino ha sciolto le riserve, anche se la sua candidatura era ormai diventata 'ufficiosa'. In seguito all'assemblea del PD di ieri, lunedì 11 febbraio, Rossetti ha deciso di presentarsi di nuovo alle urne.
La stessa Simona Rossetti ha annunciato il tutto via Facebook: "Mi metto a disposizione del paese che amo, con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare e tanto da lavorare, quindi rimbocchiamoci ancora di più le maniche con impegno e passione".
Ha ringraziato chi la ha aiutata e supportata nel suo quinquennio di sindaco e ha proseguito: "L’esperienza di questi anni amministrativi è stata intensa, sento su di me tutto il carico di responsabilità e tutte le esigenze di un territorio ampio come il nostro. Ho lavorato al servizio di tutti e per tutti. Questo mi porta in maniera naturale ad estendere il dialogo ancora di più, ad essere aperta e in ascolto ai bisogni dei cittadini".
L'attuale sindaco ha poi parlato del downburst di Lazzeretto e Stabbia e passato in rassegna tutti i progetti messi in piedi per Cerreto Guidi, salvo poi concludere dando appuntamento agli elettori: "Sabato 16 febbraio appuntamento per la costruzione del programma 2019/2024, c’è bisogno di tutti".
Dopo Spinelli e Rossetti, manca solo l''ufficialità' di Torchia a Vinci e poi l'Empolese Valdelsa ha scoperto tutte le carte per i candidati sindaci del centrosinistra alle amministrative del 26 maggio.
Simona Rossetti è stata vice sindaco tra il 2004 e il 2009 e nel 2014 è stata eletta primo cittadino dopo aver vinto anche le primarie. Classe 1973, laureata in lettere moderne a Pisa, insegnante alle scuole professionali di Empoli, è sposata e ha due figli. Da novembre 2018 è anche nella segreteria regionale del PD.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro