I carabinieri del Norm di San Marcello Piteglio hanno effettuato nel fine settimana scorso una serie di servizi per vigilare sul flusso turistico del comprensorio. In particolare, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, sono stati controllati in località Pian dei Sisi, numerosi automobilisti diretti alle piste di sci dell’Abetone.
Sono stati segnalati ai servizi per le tossicodipendenze delle rispettive prefetture, otto persone, tutti uomini di età compresa fra i 20 e i 29 anni, provenienti dalle province di Pistoia, Pisa e Firenze, trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.
A due di loro, un 29enne della provincia di Pistoia e un 26enne della provincia di Firenze, sorpresi alla guida di veicoli non di proprietà, è stata ritirata la patente. Come in altre occasioni, si ricorda che praticare lo sci alpino in condizioni psicofisiche alterate dal consumo di stupefacenti, come di alcolici, anche se in questo frangente non sono stati registrati casi di questo tipo, determina un notevole scadimento delle condizioni psicofisiche, con pericolo per la propria incolumità e quella degli altri frequentatori delle piste.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Marcello Piteglio
<< Indietro