Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il presidente del coordinamento nazionale cittadini romeni in Italia Stefan Stanasel. A Pistoia vivono quasi 2mila cittadini romeni.
«Un’occasione ulteriore di confronto e di scambio con una comunità radicata da anni sul nostro territorio che – dichiara il sindaco Alessandro Tomasi - si inserisce in un percorso già intrapreso nei mesi scorsi quando
ho incontrato i residenti pistoiesi di origine romena.»
«La mia visita fa parte di un ciclo di incontri più ampio, che coinvolge tutta la Toscana – evidenzia Stefan Stanasel –. Ci tenevamo molto perché vogliamo dare il nostro contributo alla città e stare accanto all’Amministrazione comunale. Desideriamo ringraziare il Comune per le politiche sociali che sta ponendo in essere. Noi, cittadini romeni, vogliamo partecipare attivamente alla vita sociale e culturale di questa città. Attraverso questo coinvolgimento, la nostra comunità potrà dimostrarsi un valore aggiunto per l’Italia e per Pistoia in modo particolare.»
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro