Nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la linea 1 della tramvia di Firenze, i carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 25enne, sorpreso a cedere 10 grammi di hashish confezionato nel cellophane in cambio di 50 euro.
Lo spacciatore, già noto alle forze dell'ordine, inizialmente avvistato alla fermata della tramvia di piazza Paolo Uccello, dopo essere salito a bordo del mezzoferrato e pedinato sino alla fermata di Porta al Prato, direzione Stazione Santa Maria Novella, veniva intercettato in una stradina vicina, dove nel mentre si era incamminato per incontrare il suo acquirente.
Appena notato lo scambio, una parte dei militari è intervenuta per fermare l’acquirente con la droga appena acquistata, mentre altri due hanno inseguito il giovane spacciatore datosi subito alla fuga. Il malvivente, giunto neipressi della stazione di Santa Maria Novella, è stato bloccato dai militari supportati dalla Polizia Ferroviaria.
Trasportato in caserma, all’atto del controllo sulla persona, gli venivano rinvenuti addosso una banconota da 50 euro, provento della vendita dei 10 grammi di hashish, il tutto posto sotto sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Oltrarno in attesa di essere condotto nella giornata di oggi presso il Tribunale di viale Guidoni per essere giudicato con rito direttissimo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro