C'è anche un po' di Montemurlo nell' Instadarium, il calendario, creato da due grafici di Vittorio Veneto (Treviso), che racconta l'Italia attraverso le foto prese tra i profili Instagram, per rappresentare il Bel Paese attraverso gli occhi della gente comune. La foto del lago della Rocca di Claudio Barontini, 42 anni di Montemurlo, infatti, è uno dei 365 scatti del calendario di Instagram scelti per raccontare il nostro Paese:« Faccio il magazziniere ma attraverso Instagram ho scoperto la passione per la fotografia - racconta Barontini - Grazie alla community di Igersprato ho visitato luoghi del territorio che prima non conoscevo e ho iniziato a guardare a ciò che mi circonda con occhi diversi. Qualche tempo fa ho partecipato alla selezione per entrare a far parte del calendario Instadarium 2019 e con mia grande gioia sono stato scelto. Sono stati gli autori del calendario a scegliere tra i vari scatti raccolti nel mio profilo Instagram “claubaro”, la foto che racconta il nostro territorio con l'occhio degli Instagramers».
Lo scatto di Barontini si trova al 14 maggio e si vedono tre anatre con, sullo sfondo, il laghetto di Rocca. La didascalia è molto simpatica e prende spunto dal cartone animato “Gli Aristogatti”: « Adelina e Guendalina Bla Bla insieme a zio Reginaldo in visita a Montemurlo». Oltre a Barontini nel calendario c'è solo un altro ragazzo di Prato.
Questa mattina l'instagramer montemurlese ha consegnato l'Instadarium al sindaco Lorenzini e al vice-sindaco Simone Calamai, che hanno molto apprezzato:« Siamo molto felici che ci sia anche Montemurlo nel calendario che racconta l'Italia attraverso le foto di Instagram. Si tratta di t foto molto particolari e accattivanti, tanto che vien voglia di partire alla scoperta dell'Italia, un buon modo davvero per promuovere il territorio. - dicono Lorenzini e Calamai- A breve vogliamo promuovere anche a Montemurlo un evento di scoperta e promozione del territorio attraverso l'occhio degli instagramers».
Istadarium è un calendario da tavolo con 365 pagine e rappresenta una testimonianza di come viene visto oggi il nostro Paese attraverso gli occhi di chi lo vive e di chi lo ama. Sfogliando le pagine non si incontrano quasi mai i “classici” luoghi fotografati, ma angoli di un’Italia meno conosciuta ma non per questo meno bella.
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro