Teatro di Bo' presenta 'Due atti unici' nella stessa serata

Una serata con due spettacoli: ecco la nuova proposta della quinta stagione del “Teatro Liquido” per venerdì 8 febbraio 2019 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre 30, dove il Teatro di Bo’ presenta“Due atti unici”. Si parte con ‘No – Non sono qui, neanche lì’, testo e regia di Franco Di Corcia Jr con Hamza Chagdani e l’assistenza tecnica e costumi di Mattia Pagni. A seguire ‘Filumè- Una voce mille pensieri’, liberamente ispirato a Filumena Marturano di De Filippo. Di e con Franco Di Corcia Jr. Consulenza Emotiva di Laura Bonocore, costume e luci di Mattia Pagni e Hamza Chagdani. Per la prima volta, un uomo nei panni di Filumena Marturano. IlTeatro di Bo' opera nella provincia di Pisa dal 2000 nel campo della formazione artistica, della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.

“No – Non sono qui, neanche lì” parla di fare un viaggio. Di essere stranieri. Lasciare una terra per cercare altrove la libertà. Sentirsi liberi in un Paese straniero, essere straniero in un Paese libero. Adattarsi. Pazienza. Coraggio. Viversi. Essere in ogni luogo per non essere in nessun posto. Guardare oltre. Chi siamo. Cosa siamo. Fatica, tanta, riposare, mai. “Uno straniero non si riposa mai”. Chi sono. Cosa sono. Amore, quale? Rumore la notte. Silenzio il giorno. Farsi amico. E come dice B.-Marie Koltès “farsi l’idea di qualcuno solo se te lo scopi”. Vita, ecco! Quale senso dare alla Vita. Perché mi odi? Perché mi ami? Perché mi dite Np se “ guardiamo tutti lo stesso mare”?

“Filumè- Una voce mille pensieri” vede Franco Di Corcia Jrgià direttore artistico del Teatro comunale di Santa Maria a Monte e anima dell’associazione I Pensieri di Bo’, nei panni di una delle eroine più note delle opere di Eduardo, ovvero Filumena Marturano. Non una donna, bensì un uomo vestito da uomo, che su una scena spoglia vive e fa vivere al pubblico, in un’atmosfera di autentica esplorazione dei sentimenti e dell'anima, le inquietudini, le sofferenze, la forza interiore del personaggio più bello del teatro del dopoguerra Italiano e mondiale.

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotto.

La rappresentazione è all’interno della quinta stagione (edizione 2018/2019) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Progetto sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari.

‘Teatro Liquido’ è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da dicembre 2018 a maggio 2019 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa). Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

La stagione al Teatro delle Sfide secondo il suo direttore artistico, Andrea Kaemmerle. «Abbiamo fatto 13! 13 stagioni – spiega – di belle serate tra storie e grandi artisti. Il Teatro delle Sfide è dalla sua nascita, dal suo esser battezzato con il suo nome, una piazza, un luogo dove le sfide si accettano, si rilanciano si affrontano. Bientina è un paese magico dove nelle sue piccole vie si fanno lunghi viaggi. E adesso futuro sia! In programma 6 mesi di emozioni, risate, follie ed innamoramenti. Ecco le super sfide della stagione  Allegria Terapica ( o terapia allegra) tutto l'umorismo di qualità che serve a svegliarsi felici al mattino. Erotismo Femmina dove bellezza ed ironia fanno risvegliare i sensi.Stelle (autori&attori) i grandi attori , stelle conosciutissime che si mettono far acrobazie sui testi dei grandi autori.Tutta la musica del mondo dalla lirica al cantautorato passando dal Jazz, le grandi melodie che scandiscono la nostra vita.  Storie imperdibili il teatro che ci entra nella testa e nel cuore con parole uniche e sconosciute. E se questo elenco di sperticate promesse non bastasse a farvi venire l'acquolina in bocca, allora sappiate che altre più classiche acquoline vi aspettano nei locali convenzionati con il teatro e mille piccole dolcezze troverete di sera in sera in teatro. Bambini. Siete bambini? Ne avete? Quindi, per voi ci sono 6 domeniche pomeriggio imperdibili di Bambini che spettacolo  con merenda in omaggio. Vivete lo spettacolo dal vivo toccando i talenti e le paure degli artisti. Fatevi una poltrona in prima fila ed abbandonate il divano.  “approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».

Venerdì 8 febbraio 2019 alle 21,30

Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) - Via XX settembre, 30

Teatro di Bo’ presenta “Due atti unici”

NO – Non sono qui, neanche lì

Testo e regia di Franco Di Corcia Jr

Con Hamza Chagdani - Assistenza tecnica e costumi di Mattia Pagni

+

FILUMÈ- Una voce mille pensieri

Liberamente ispirato a Filumena Marturano di E. De Filippo

Di e con Franco Di Corcia Jr

Consulenza Emotiva di Laura Bonocore - Costume e luci di Mattia Pagni e Hamza Chagdani

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina