Fumetti, dischi da collezione e molto altro al Palazzo delle Esposizioni di Empoli

Torna al Palazzo delle Esposizioni la Mostra mercato scambio di Fumetti Dischi usati e da collezione per la 16 edizione, con il patrocinio del Comune di Empoli. Banchi con operatori provenienti da tutta Italia, faranno bella mostra di sé per due giorni dalla mattina alle 9 fino alle 19 sabato 9 e domenica 10 febbraio.

Organizzata dall’Associazione Fumetti e Dintorni di Fucecchio che dal 2002, data della costituzione, mette a disposizione dei collezionisti e appassionati del settore, la propria esperienza, dando vita a manifestazioni aperte a tutti, infatti non c’è biglietto d’ingresso e questo ci contraddistingue.

Fumetti da collezione e rarità si potranno trovare , come anche gli ultimi arrivi. Saranno presenti collezionisti storici di Empoli come Alessandro Nannelli e il padre Bruno, che si tramandano la passione per i fumetti. Primi numeri di Topolino, Diabolik, Uomo Ragno, Tex e tanto altro, custoditi gelosamente ed esposti in maniera perfetta.

Giorgio Frugoli da Lucca, anche lui storico collezionista che espone i suoi oggetti in una teca di vetro, come fossero gioielli. I Collezionisti avranno di che “nutrirsi”, ma anche i semplici appassionati. Anche il reparto musica puo' dire la sua con banchi di musica per tutti i gusti: Rock, Metal, Pop, Soul, sigle di cartoni animati e di pubblicità, in vinile e cd.

Ci saranno giochi, giocattoli d’epoca per tutti i gusti e tasche . Il pubblico che vorrà potrà portare i propri oggetti, da cantine o soffitte per la gioia delle consorti per liberare gli spazi e portarli a valutare, vendere o scambiare.

All'interno sarà attivo il bar per colazioni e caffè durante la giornata e all'esterno sul vialetto d’ingresso sarà disponibile un punto ristoro con primi piatti, panini, patate fritte e bomboloni. Questo rappresenta una novità per i visitatori, che troveranno un palazzetto diverso, migliorato nelle strutture e più funzionale, grazie al restyling appena realizzato. Quindi non rimane che venire a fare un tuffo nel passato, fra banchi di cose che ricordano l’infanzia di molti.

www.fumettiedintorni.it info@fumettiedintorni.it 3484410579 /3387390387

Fonte: Associazione Fumetti e Dintorni di Fucecchio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina