"Le nostre porte sono aperte e fin dall'inizio abbiamo basato la costruzione del nuovo governo per San Miniato sulla base delle convergenze programmatiche con le forze, politiche e sociali, che si riconoscono nel campo del centrosinistra.
Non abbiamo messo veti né abbiamo intenzione di metterli a chi vuole aprire un dialogo con noi sulla base della comune convinzione che San Miniato ha una comunità che si riconosce nei valori della democrazia, della libertà e dello stato di diritto, e che su questi valori vuole costruire un futuro dove la crescita economica aumenti le opportunità di buon lavoro e di difesa e valorizzazione dell'ambiente. Perché noi siamo convinti che le discriminazioni e le disuguaglianze non servano se non a pochi, mentre per migliorare la qualità della vita dei molti serva costruire un modello di governo che combatte le disuguaglianze fin dalla scuola offrendo a tutti i giovani, e non solo ai figli delle famiglie più abbienti, la pari opportunità nella formazione.
E' lungo questo crinale che si distingue chi sta a sinistra da chi sta a destra.
Per questo non ci convincono le tesi di chi ritiene che destra e sinistra siano categorie superate e che per provarlo si nasconde dietro a un indefinito civismo. Per noi la sinistra e la destra hanno obiettivi e strumenti diversi e quindi anche a San Miniato lavoriamo affinché siano superate le divisioni a sinistra che non sarebbero che un regalo per chi vuole portare la nostra comunità verso politiche di destra che tutti i giorni vediamo purtroppo dominate da una propaganda liberticida e xenofoba. L'augurio è che tutti siano consapevoli della sfida che ci attende".
Partito Democratico San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro