Economia civile, incontro a Empoli con Co&So e Legambiente

Quali sono le opportunità che può fornire l’economia civile all’innovazione di un territorio? Per rispondere a questa domanda il consorzio CO&SO Empoli in collaborazione con Legambiente ha organizzato un incontro pubblico per venerdì 8 febbraio dalle 15.30 alla sala conferenze dell’Asev (via delle Fiascaie a Empoli).

La presentazione del libro “I distretti dell’economia sociale” (Pacini Editore) sarà infatti l’occasione per fare il punto sulle esperienze diffuse, animate da amministrazioni locali, realtà del terzo settore, imprese, cittadini attivi che sperimentano quotidianamente pratiche territoriali di cambiamento. L’incontro sarà aperto dai saluti di Marco Peruzzi Presidente CO&SO Empoli e proseguirà con gli interventi degli autori Enrico Fontana e Carlo Andorlini, dell’Ufficio Economia Civile Legambiente.

Prenderanno poi parte alla discussione l’assessore alla Presidenza della Regione Vittorio Bugli, il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, il direttore ASEV Tiziano Cini. A concludere il dibattito, moderato da Donatella Turri, consigliera di amministrazione di CO&SO Empoli, sarà Brenda Barnini, presidente Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

Durante l’incontro l’associazione Noi da Grandi con la cooperativa Otherwise, diversamente caffè, si occuperà del coffee break.

Fonte: Co&So Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina